NEWS



LE PAROLE RITROVATE IN PUGLIA

Parole ritrovate in Puglia sono alla III edizione. Lo spirito del movimento è dare voce agli utenti affetti da disagio mentale, ai familiari, agli operatori, al mondo del volontariato e a cittadini attivi secondo il modello del fareassieme. Un approccio che valorizza paritariamente il sapere professionale e il sapere esperienziale di utenti e familiari e orienta le attività dei Dipartimenti a pratiche di co-produzione dei servizi prestati nelle varie aree di lavoro.

L'incontro è centrato sullo scambio di esperienze di fareassieme garantendo a tutti diritto di espressione e di intervento.

L'incontro è una tappa del Giro d'Italia 2018 che il Movimento nazionale Parole Ritrovate sta promuovendo in tutta Italia. Saranno presenti rappresentanti di altre regioni italiane e “transiterà” Mila Brollo, che sta attraversando l'Italia in bicicletta, da Lampedusa a Gemona del Friuli, come portabandiera del nostro movimento e dei suoi valori.

Programma
Ore 9:00 Registrazione dei partecipanti
Ore 9:30 Saluto delle autorità

Interventi
● Cultura e esperienze del fareassieme
● Buone pratiche per far entrare il fareassieme nei Servizi di salute mentale.
● Percorsi di Recovery. Gli utenti si raccontano attraverso esperienze di abitare, lavoro, benessere e altro ancora.

Ore 13:30 Chiusura lavori

c/o Oasi Lago Salso | Parco Nazionale del Gargano S.P. 141 delle Saline | Km. 7.200 – Manfredonia

Segreteria organizzativa
Centro Alda Merini – Associazione Psychè | e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Tel 0884-510387 | ore 9:00 - 13:00