NEWS



DIPENDI DA TE

III EDIZIONE DEL PROGETTO

“DIPENDI DA TE”

giovedì 20 settembre - Sala degli Specchi - Comune di Bitonto - ore 16.30

Verrà presentata giovedì 20 settembre, alle 16.30, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, la terza edizione di “Dipendi da te”, il progetto ideato e promosso dal Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Bitonto – Palo del Colle, Capofila: Comune di Bitonto, in collaborazione con Asl Bari, e organizzato da Consorzio Metropolis, con Fanfara srl.

Il progetto ha come finalità la promozione della lotta alle dipendenze nel mondo giovanile, attraverso percorsi formativi da svolgersi negli Istituti superiori aderenti.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti negli scorsi anni (ricordiamo il successo dell’evento finale della scorsa edizione che vide gli studenti impegnati nella realizzazione di uno spettacolo teatrale all’interno del concerto di Dodi Battaglia, nel Teatro Traetta), Dipendi da te torna con nuove prospettive di coinvolgimento dei ragazzi.

Alla presentazione interverranno: Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, Luigi Paparella, presidente del Consorzio Metropolis, Carmela Elia, coordinatrice SER.D Bitonto – Palo del Colle, Packy Fanelli, amministratore di Fanfara srl, e gli studenti coinvolti in questa terza edizione.

Anticipiamo una novità di questa edizione: gli studenti quest’anno parteciperanno attivamente alla organizzazione della seconda edizione di “BiTalk”, la rassegna culturale diffusa, promossa dal Comune di Bitonto, che avrà per tema “I Sud del mondo”. Al centro del percorso formativo di “Dipendi da te 2018” c’è infatti la l’organizzazione di un evento a carattere culturale.

“DIPENDI DA TE – III edizione” impegnerà gli studenti di 6 istituti scolastici di Bitonto e Palo del Colle (Liceo classico Carmine Sylos, Istituto Tecnico Industriale A. Volta, Istituto professionale Gennaro De Gemmis, IPSSCST Tommaso Traetta, Istituto Tecnico Commerciale V. Giordano, Liceo Scientifico Galilei).

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno resi noti durante la conferenza stampa.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina 878 kB