NEWS



Gli anziani ospiti del Centro Sociale Polivalente per Anziani "Il Porto", sito a Molfetta in Corso Dante 91, hanno voluto augurare a tutti un Buon Natale e un felice Anno Nuovo attraverso questo toccante video, all'interno del quale i protagonisti rivivono con nostalgia le festività della loro infanzia, così diverse da quelle attuali. 

Come precisa l'Istat, ogni anno "cresce la quota di persone anziane che rimangono sole in casa, lontane dagli amici conducendo una vita in solitudine con troppo poco tempo dedicato ai rapporti affettivi e sociali. Purtroppo una rete di supporto piuttosto debole per le persone anziane potrebbe avere implicazioni negative riguardo alla solitudine e al benessere mentale generale, nonchè per le opportunità di essere attivi e partecipare alla società".
Come Consorzio, siamo attivi da oltre venti anni sul territorio della Regione Puglia per promuovere l'invecchiamento attivo degli anziani della comunità locale, attraverso centri specializzati e interventi mirati, garantendo servizi di assistenza, accompagnamento e sussidiarietà.

 

Natale 2020 | Ricordi qual è stato il Natale più bello della tua vita?

Natale 2020 "Ricordi qual è stato il Natale più bello della tua vita?" Si ringraziano gli anziani ospiti del IL PORTO - Centro Sociale Polivalente per Anziani per la loro disponibilità nella realizzazione del video e soprattutto per la loro meravigliosa testimonianza! ---------------------- *Il video è stato realizzato rispettando le misure per il contrasto e il contenimento del Covid-19 "Dreams Become Real" di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1500027 Artista: http://incompetech.com/ "We Wish You a Merry Christmas" di Twin Musicom è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Artista: http://www.twinmusicom.org/

Pubblicato da Consorzio Metropolis su Lunedì 14 dicembre 2020