NEWS



Carissimi tutti e tutte.

Alla fine di febbraio, con l’intensificarsi delle ostilità in Ucraina, sono aumentati i bisogni della popolazione. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case, in cerca di ripari più sicuri, e oltre due milioni sono fuggite nei Paesi vicini, soprattutto in Polonia, Moldavia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Bielorussia. Una situazione disperata che ha imposto una risposta umanitaria congiunta e tempestiva di tutto il Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Anche il Consorzio Metropolis ha deciso si sostenere la Croce Rossa Italiana e l’intero movimento Internazionale attraverso una raccolta fondi con la vendita di uova pasquali, il cui ricavato sarà bonificato sul conto della CRI.

I fondi saranno poi utilizzati dalla CRI, per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei Paesi vicini. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina sia dei profughi che cercano asilo oltre confine.

Sul sito https://cri.it/emergenzaucraina/ potete leggere gli aggiornamenti delle iniziative in corso.

 Titolo.png

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luigi V. 3274745956