NEWS



INAUGURA ARCADIA

Il 13 settembre il Consorzio Metropolis inaugura ARCADIA
la prima struttura residenziale terapeutico per minori in Puglia

Il Centro ARCARDIA è destinato al trattamento extraospedaliero di minori affetti dai disturbi dell’età evolutiva, con particolare attenzione all’Autismo, ai disturbi del neuro sviluppo, di personalità e condotta, della comunicazione e integrazione sociale.

Il Consorzio Metropolis ha raggiunto questo grande traguardo anche grazie all’impegno del fondatore – Michele Paparella – pioniere dei servizi assistenziali e riabilitativi della città di Molfetta che, dal lontano 1997 ha fortemente orientato l’attenzione della Regione Puglia a regolamentare l’accoglienza residenziale e semiresidenziale di Minori affetti dalle suddette problematiche. Regolamento che verrà disciplinato solo nel 2014, integrandosi ai servizi di neuropsichiatria infantile e rispondendo alle esigenze delle famiglie dei minori.

In onore del Dott. Michele Paparella, giovedì 13 Settembre dalle ore 16:30, ARCADIA (via Terlizzi n. 94) aprirà le sue porte. In tale occasione, sarà presentato il centro e alcune delle sue attività terapeutico-riabilitative di cui molti minori del territorio potranno beneficiare.

In particolare, l’atelier espressivo e creativo, realizzato da esperti in Arte Terapia e Musicoterapia, a testimonianza di percorsi di cura specifici e interventi assisiti con gli animali (IAA). Questi ultimi, saranno realizzati in un’area dedicata alla “Pet Therapy” con il supporto di esperti certificati dal Ministero della Salute.

“Senza entusiasmo non si è compiuto mai nulla di grande” e… questa Opera così grande non possiamo non condividerla con tutti voi.

Vi aspettiamo!

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina 5607 kB

NEWSLETTER DEL CONSORZIO METROPOLIS